Refund Policy

In questa sezione, mettiamo a disposizione risposte precise e esaustive alle domande più frequenti riguardanti i resi poste dai nostri clienti. 

     1. Generale
     2. Danni e Disservizi
     3. Pagamenti
     4. Rimborsi
     5. Cambi
     6. Rimborsi

1. Generale

La nostra policy prevede un termine di 30 giorni per i resi per qualsiasi circostanza, il che significa che hai 30 giorni dalla ricezione del prodotto per richiedere il reso

 

Affinché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non usato, con le etichette intatte e nella sua confezione originale. Ai fini del reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.

 

NON rispedire indietro il tuo acquisto al produttore.

Per iniziare la procedura di reso contattaci alla mail support@easeastore.com

 

Se la tua richiesta verrà accettata dovrai comunque provvedere alle spese di spedizione per la restituzione del prodotto. Inoltre, non saranno ricompresi nel rimborso i costi di eventuali servizi celeri di consegna

 

Se devi spedire un articolo del valore di oltre 75 €, considera di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di assicurare la spedizione. Non garantiamo che riceveremo l'articolo oggetto di reso.

2. Danni e Disservizi

Ispeziona il tuo ordine alla consegna e contattaci immediatamente se il prodotto è malfunzionante, danneggiato o non quello ordinato. Risolveremo senza dubbio il problema

3. European Union 14 Day Cooling Off

Come da legislazione europea, hai diritto ad un rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto per qualsiasi ragione e senza giustificazione. Come sopra, l'articolo deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non usato, con le etichette intatte e nella sua confezione originale. Ai fini del reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.  

4. Casi di esclusione

Lo European Union 14 Day Cooling Off Period non è applicabile a tutti i prodotti. Ad esempio: 

- biglietti aerei e ferroviari, nonché biglietti per concerti, prenotazioni alberghiere, prenotazioni di noleggio auto e servizi di catering per date specifiche
- merci e bevande consegnate tramite consegna regolare
- beni confezionati su ordinazione o chiaramente personalizzati – come un abito su misura

- software audio, video o informatici sigillati, come i DVD, che hai aperto al momento della ricezione
- contenuto digitale online, se hai già iniziato a scaricarlo o trasmetterlo in streaming hai accettato di perdere il diritto di recesso iniziando la prestazione
- beni acquistati da un privato piuttosto che da un'azienda/commerciante
- contratti urgenti di riparazione e manutenzione

Questa lista non è esaustiva. 

 

Per diverse tipologie di beni è escluso il reso. I beni deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere oggetto di reso. Inoltre non accettiamo il reso di prodotti intimi o sanitari, materiali pericolosi e liquidi o gas infiammabili.


Ulteriori articoli per i quali è escluso il reso:
- Buoni regalo
- Prodotti software scaricabili
- Alcuni articoli per la salute e la cura della persona

5. Cambi

Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati. Se ti occorre un cambio con lo stesso articolo, inviaci un'email a support@easeastore.com

6. Rimborsi

Ti faremo sapere tempestivamente riguardo la tua richiesta di reso.  Se approvata, e nel caso in cui tu non avessi scelto un cambio, riceverai il tuo rimborso entro 14 giorni lavorativi sul tuo metodo originario di pagamento. Per favore ricorda che tempi di elaborazione più lunghi del previsto potrebbero essere necessari alla tua banca o alla società della tua carta di credito per elaborare il rimborso.

 

Se dopo 14 giorni dall'accettazione della richiesta del reso non dovesse essere depositata la somma prevista sul conto contatti la banca. Nel caso essa non dovesse riscontrare problemi ci scriva a support@easeastore.com